Aprile

Domani comincia Aprile, il che sta a dire che tra un paio di mesi finirà la mia seconda stagione come DJ / Selezionatore musicale alla Grotta degli Elfi. E’ tempo di fare qualche bilancio. Sicuramente positivo. Sono state due stagioni molto soddisfacenti, di certo l’impegno fisso tutti i Venerdì è Sabato è una figata ma è anche molto impegnativo. Weekend dopo weekend si rischia di farsi prendere dall’ansia della troppa ripetitività (mettere musica nello stesso locale per due anni cercando di non essere troppo “tormentoni” ma senza esagerare con le cose di nicchia non è semplice, ma alla fine è proprio questo il bello di questo lavoro, per cercare di farlo sempre al massimo). Infatti sto raggiungendo la fine stagione con un po’ di fiatone, ma in generale sono contentissimo di come sono andate le cose.
Il locale quest’anno è andato ancora meglio dell’anno scorso, e questo al terzo anno di apertura secondo me è un gran bel risultato. Dopo un primo anno bomba (effetto novità) e un secondo anno buono (calo fisiologico del post-effetto novità), quest’anno non era facile migliorarsi. Invece è andata così. Bene.
Quest’estate vorrei riprendere le registrazioni di Discology, mi sono preso un bel mixer (MG124C della Yamaha) e sto valutando anche l’acquisto di un Dr.Sample della Roland… Poi con un amico DJ vorrei preparare una bella sigla e anche qualche jingle per rendere il programma riconoscibile. Molti progetti. Ora finisco la stagione e poi vedrò di metterli in pratica.