Il mio sound alla Grotta degli Elfi

Il mio ruolo alla Grotta degli Elfi è quello di DJ/selezionatore musicale per il pre e il post concerto. Sia il Venerdì che il Sabato. Diciamo che rappresento l’antipasto e il digestivo prima e dopo il piatto forte che resta giustamente il gruppo che suona live.
Il Venerdì quest’anno è molto rock. Ieri sera, ad esempio. Ho messo un po’ di reggae, un po’ di ska e un po’ di rock prima del gruppo (dagli Inner circe ai Jet, dai Rancid ai Van Halen). Poi la 60/70 Rock Band ha dato spettacolo col sound dei Deep Purple. Davvero strepitosi. E poi ieri c’era davvero un botto di gente. Dopo il gruppo sono partito con gli Status Quo, e poi Doors,The Knack, Kiss, Clash e compagnia bella.
Insomma questo è il mio Venerdì rock della Grotta.
Il Sabato mi dedico alla pop-dance degli ultimi 20 anni. Prima del gruppo cerco di miscelare le hit del passato e quelle del presente in un crescendo di ritmo e volume per intrattenere nell’attesa del live. Mi piace passare da Ida Corr e Supafly a Gala e Soundlovers … Cerco di fare una panoramica (possibilmente variando i pezzi da un weekend all’altro) della dance più forte degli ultimi anni. Dopo il concerto a volte vado di revival, altre volte proseguo con la dance (magari mettendo quella più caciarona, dai Venga Boys ai Rednex). Poi nel finale decido di volta in volta… ad esempio Sabato alle quattro stavo passando Snap, Haddaway, CO.RO. e Black Box, altre volte scendo fino agli anni 80…altre volte ancora pop-hits degli ultimi anni…
Insomma questo è il mio Sabato alla Grotta.
Passateci a trovare.