Riflessioni prima di andare a dormire.

Certe volte sono proprio come mi vorrei. Impegnato a fondo in quello che sto facendo, intento a dare il massimo in ciò che mi sta occupando e assolutamente distante da quello che c’è stato prima e quello che ci sarà dopo. Intento a godermi il momento. Carpe diem. Ultimamente succede spesso fortunatamente, mi guardo allo specchio e sono soddisfatto di come mi sto trovando pian piano un mio posto nel mondo.
Però ci sono altre volte che sono esattamente l’opposto. Distratto e incapace di godermi quello che mi sono conquistato. Pensieroso (in negativo) su quello che mi riguarda… e fossero almeno pensieri costruttivi… macchè… pippe mentali che non servono a nulla se non a rovinarmi quanto sto vivendo. Devo imparare a schivare questi momenti, che sono pochi per fortuna, ma a volte ci sono.
Il buffo della cosa è che magari sia in un caso che nell’altro chi mi sta intorno vede sempre lo stesso Max, non è che il mio stato d’animo modifichi ciò che mi sta intorno in positivo o in negativo. E’ una cosa del tutto mia, nel bene e nel male.
Certe volte sono maledettamente complicato. Ma d’altronde… sono un essere umano.
Vabbè. Adesso vado a nanna.
Buonanotte.