Nell’arco di appena sei mesi, sia mio padre che mia madre hanno lasciato la vita terrena.
Voglio pensare che ovunque siano, stiano bene. E soprattutto che siano in pace.
Dopo anni, tanti anni, passati a modulare le giornate e le settimane attorno alla necessaria e sacrosanta attenzione da dedicare alle loro necessità, ora la casella degli appuntamenti “mammaepapà” si è definitivamente svuotata.
Da cento, a zero. Così, in un amen.
Sono un ottimista per natura, e sto cominciando ad intravedere alcune delle nuove possibilità che potrei cogliere, grazie alle abilità che ho sviluppato finora e alla libertà di movimento che mi ritrovo.
E allora adesso per me è il momento di riordinare le idee, e poi di prendere con decisione il volante a due mani e guidare verso queste nuove strade che prima non avrei potuto imboccare, e invece adesso si.
D’altronde, come dice una famosa frase filosofica : ogni fine è un nuovo inizio.
