Oggi è la giornata mondiale della Radio. La mia esistenza è stata influenzata tantissimo dalla Radio, in particolare da un programma ascoltato in maniera quasi ossessiva nei miei anni da adolescente e subito dopo.
Anche quando andavo in console per far ballare ho sempre avuto un approccio molto radiofonico, specie per il fatto di usare tantissimo il microfono. Non mi sono mai limitato a condividere musica, ci ho sempre messo insieme le parole. Tante, tantissime parole.
Da qualche anno il DJ da ballo non lo faccio più, ma mi sono prodigato per altri progetti, sempre in ambito “intrattenimento musicale”.
Certo, se dicessi che ho un programma a lungo termine riguardo alle idee che vorrei mettere in pratica nel prossimo futuro sarei un bugiardo. Io non lo so, dove mi porterà la strada che ho cercato di disegnare sulla mia mappa delle intenzioni negli ultimi tempi. So solo che sento di avere ancora moltissimo da dare in quel Mondo lì. Di questo sono sicuro al 100%.
Voglio continuare a seminare, e sono curioso di sapere se e come potranno germogliare tutti questi semi. In fondo la vita è questa qua, è un continuo reinventarsi, per evitare di appassire. Immaginare nuove strade ancora prima di sapere come procurarsi il mezzo per percorrerle.
Come dice Lorenzo in uno dei pezzi del suo ultimo “disco”, Niuorcherubini, “A nascere son buoni tutti, è rinascere la vera sfida”.
