Una cosa che sicuramente non farò mai (lo so che non bisognerebbe mai dire mai, ma in questo caso mi permetto di esserne abbastanza certo) è postare qualcosa scritto per me dall’IA con le mie indicazioni.
Tutto quel che avete letto, leggete e leggerete qui o sul mio Blog, che sia interessante, scontato, intrigante, banale, divertente, piatto, qualsiasi aggettivo vogliate affibbiargli, è tutta roba MIA. Al netto di eventuali citazioni, che specifico quando riporto, ovviamente.
Preferisco un testo magari non perfetto ed efficace ma sgorgato interamente dal mio cervello, che uno formattato e inquadrato da una qualche Intelligenza Artificiale.
Non ho alcuna intenzione di privarmi del piacere di scrivere un qualsiasi testo decidendo IO quali e quante parole usare.
Dice : ma con l’IA non perdi tempo. Beh, di norma anche a me non piace perdere tempo, ma quello che mi occorre per pensare, scrivere e revisionare un testo usando la mia testa e non uno strumento tecnologico, non riesco a considerarlo tempo perso.
