L'inizio della fine (di Facebook) ? (altre considerazioni)

Qualche considerazione riguardo al mio ultimo post.
In primis vorrei sottolineare che il mio era un discorso generale su quanto (a mio modo di vedere) sia diminuito il numero degli utilizzatori di Facebook. Sicuramente sono tantissimi quelli che ancora “bazzicano” da queste parti, ma la mia sensazione è che ci sia stata una flessione negli ultimi due anni. Tutto qua.
So bene che i post vengono visualizzati da un numero di persone molto superiore a quello delle interazioni, ma con la frase “Il calo di interazione sicuramente fa diminuire la voglia di inventarsi cose interessanti da postare” intendevo dire che chi (come me) cerca di postare contenuti originali magari negli ultimi tempi ha alzato un po’ il piede dall’acceleratore, se ha notato (come me) un calo del “pubblico”.
Poi beh, a me scrivere piace, e sapere che qualcuno/a si intratterrà in modo piacevole per qualche minuto leggendomi fa già si che ne valga la pena, di continuare a pubblicare. Non intendo certo smettere.
Ed infine vorrei spendere due parole sul Discology. Il podcast è fermo da un sacco di tempo e al momento non potendo garantire una pubblicazione costante di episodi di qualità preferisco lasciarlo così com’è. So di dare un dispiacere a qualcuno con questa affermazione, ma per me vale il principio che le cose o si fanno bene o non si fanno, e al momento non riuscirei a mantenere il livello degli ultimi episodi (nei quali secondo me avevo raggiunto l’apice di quanto so fare).
MASSIMO GRADIMENTO è ancora in fase embrionale, sto cercando di capire come confezionarlo al meglio, quando comincerò a trasmettere sicuramente nelle playlist delle puntate la dance anni 90 avrà il giusto spazio.
Chiudo ringraziando tutti quelli che (interagendo o meno, non fa differenza) mi leggono con piacere. Thanks 🙂