TV alternative

Leggo spesso post di un sacco di persone che si lamentano della pochezza dell’offerta televisiva della TV generalista (RAI e MEDIASET, per capirci).
Come se non ci fossero alternative.
Ma scusate, perché vi costringete a pensare di dovervi sorbire per forza il palinsesto che propongono loro ? Perché pensate di non avere scelta ?
A parte quella, a volte più saggia, di spegnere la TV, volendo obbligatoriamente vedere qualcosa che vi aggradi in video le scelte ci sono eccome.
Ora, chiaramente dipende dal budget a vostra disposizione, ma tra Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple TV e le altre decine di piattaforme streaming sicuramente ci sono contenuti di grandissima qualità che fanno al caso vostro.
C’è SKY, che costa, certo, ma se proprio vi piace lo sport, il cinema e le serie TV, vi assicuro che ne vale la pena (non sono un venditore di abbonamenti, giuro). Potete pure dimenticarvi che esistano RAI e MEDIASET.
Dice : “Non voglio spendere, già pago il canone.”
Va bene. Allora c’è YOUTUBE. Basta un abbonamento a internet, oramai presente in quasi tutte le case, o sullo smartphone. C’è un universo infinito di video per TUTTI i gusti possibili e immaginabili. Vi propone pure quello che vi può interessare in base a quello che avete appena visto. Ci si possono passare ore ed ore senza accorgersi del tempo che passa.
Dice : “Eh ma io con la tecnologia ci mastico poco”.
Beh, vi svelo un segreto, le competenze che vi occorrono per stare su Facebook a lamentarvi dello schifo proposto da RAI e MEDIASET vi bastano e avanzano per guardarvi millemila filmati su YouTube. Garantito.
Insomma, anche per questo ambito vale la solita regola, quella che canalizzando le energie che si sprecano nelle lamentele direttamente nella ricerca delle soluzioni, alla fine le soluzioni si trovano.
A volte persino (quasi) gratis.