Vaccino

Farò la prima dose del vaccino il 9 Giugno. Perché concordo con gli studiosi che sostengono che immunizzare la maggior parte della popolazione sia l'unica via percorribile contrastare in maniera decisa il Covid19. Detto ciò, non mi sono mai permesso di lanciarmi in crociate pro vax con chicchessia perché non ho sufficienti conoscenze per sostenere la discussione.
Per chi dottore o immunologo o virologo non è, alla fin fine è tutta questione di fiducia, ed io la mia l'ho riposta in chi queste cose le ha studiate e afferma con decisione che vada fatto, per il bene comune.
Invece pare che siano circa 5 milioni gli italiani anti-vaccino (Fonte : Adnkronos). Sono l’8,3% della popolazione. Non pochi, ma nemmeno così tanti da rendere inutile la campagna vaccinale, almeno credo.
Questi 5 milioni che non ne vogliono sapere per i più svariati motivi (dubbi sulla composizione, sugli effetti collaterali, sull'inefficacia nei confronti delle varianti eccetera) molto probabilmente non si riuscirà in alcun modo a convincerli, specie se per provare a farlo li si accusa di essere degli idioti.
Ora, ammesso che queste mie considerazioni siano sensate, non si potrebbe fare semplicemente che chi vuole si vaccina e chi non vuole no, senza perdere tempo (da ambo le parti) a cercare di convincere “gli altri” che stanno facendo una cazzata, o peggio ad insultare chi la pensa diversamente ?