Covid19

Non ritengo di avere gli strumenti per giudicare obiettivamente quanto ci viene detto dai media riguardo al Covid. Sia che siano notizie che minimizzano, sia che siano tendenti al catastrofismo.
Non ritengo di avere gli strumenti per valutare scientificamente il numero dei contagi, degli asintomatici, delle previsioni di diffusione.
Non ho le competenze necessarie per giudicare in maniera obiettiva le misure di emergenza che via via ci vengono imposte dal Governo.
Il Covid19 se la spassa allegramente girando tra di noi e sembra quasi che ci siamo dimenticati che alla fin fine l’unico vero responsabile di questo periodo complesso (a livello mondiale, ricordiamocelo) è lui.
Molti si sentono stanchi, tesi ed impauriti, davanti ad un presente complicato e un futuro incerto.
Io sono molto dispiaciuto, perché vedo ancora una volta le guerre (dialettiche) sui social, i delinquenti che fanno disastri alle manifestazioni, i lavoratori di determinati ambiti che sono affranti per l’ennesima bastonata alle loro attività. Capisco che certe misure di prevenzione possono lasciare perplessi, ed inoltre vedere permesse ad altri cose che non sono permesse a noi logicamente può essere frustrante.
Ma non sarebbe meglio schierarci tutti contro il virus, piuttosto che tutti contro tutti ?