Deridiamoli

Mi sono messo a scrivere convinto di avere spunti da vendere, volevo dire la mia sulla storia di Berlusconi e le sue mignotte. Poi ho iniziato a battere sulla tastiera e man mano che riordinavo le idee mi sono accorto di una cosa. Che fondamentalmente non me ne importa davvero nulla. Che sia vero, che non lo sia, che sia ancora peggio. Non me ne frega un cazzo.
Le questioni riguardanti i parassiti (ovvero i nostri dipendenti al governo che tutto fanno, a parte guidare il paese e interessarsi alle problematiche della gente comune) non mi interessano più. Mi rode moltissimo pagare loro (obbligatoriamente) una parte del loro lauto stipendio. Ma questo è tutto. Il mio tempo non merita di essere sprecato pensando alle vicende di questi piccoli uomini senza dignità che dovrebbero essere modelli da seguire e invece sono solo persone col potere ma assolutamente prive di umanità e valori.
Però qualcosa da dire ce l'ho.
Dico a tutti quelli che ancora hanno la voglia di infervorarsi (dando ragione chi a uno, chi all'altro) per questo triste e imbarazzante teatrino che ogni volta mettono su i 'politici' : la finite di parlare di destra e sinistra per favore ? Destra e sinistra non esistono più da anni ormai. Possibile che non ve ne siate accorti ? Esiste la casta. E noi sotto. Punto.
Dico a chi in cuor suo vorrebbe essere al loro posto : ma vi rendete conto di come siete caduti in basso ? Ma che razza di educazione vi hanno insegnato da bambini ? Vergognatevi.
Dico che l'unica soluzione sarebbe di spedire il più lontano possibile tutti questi ometti e rifare le regole, niente più benefit, niente più stipendi da capogiro, niente pensione garantita, due legislature e poi a casa. Chi fa il politico lo fa perché ci crede. E con queste condizioni i pochi che si presenterebbero almeno sarebbero seri. Ma questa è pura utopia. Chi potrebbe fare in modo che questo si avveri non ha alcuna intenzione di farlo.
Dico che non abbiamo armi per combattere tutto ciò. Ma ci resta la parola. Facciamoci sentire. Facciamo sentire quanto ci disgustano questi poveretti. Perché si, sono dei poveretti.
E come dice Albanese parlando del suo personaggio macchietta Cetto La Qualunque, vanno derisi.
Allora io dico, ignoriamoli, e se proprio ne dobbiamo parlare allora deridiamoli. Non si meritano nulla di più.