Scollegato

Da due settimane sono senza collegamento internet a casa.

La ditta che gestiva il collegamento Wi-Fi che mi permetteva la connessione al WEB è fallita alla fine dello scorso anno. Il tutto è passato in gestione a un Ente Pubblico che in mancanza di partner informatico al quale affidare la gestione tecnica e commerciale della Rete alla quale ero connesso ha spento il segnale, senza preavviso alcuno, il 31 Marzo.

Sto aspettando l’ADSL 7 Mega Affari di Tiscali. Un mio vicino si è abbonato e mi ha detto di essere molto soddisfatto del servizio. Io spero solo che non tardi più molto ad avvenire l’attivazione.

Da quando abito nella mia casetta ero (ben) abituato alla connessione perenne e in questi pochi giorni mi sono reso conto quanto fosse diventata oramai una parte del mio modo di vivere, perlomeno quando sono a casa col PC acceso. Al di là dell’aspetto lavorativo (quando riesco lavoro anche da casa e senza Rete ho mani e piedi legati) poter frequentare il Web in qualsiasi momento è diventato per me non dico indispensabile ma di certo molto importante.

Con internet si ha proprio la sensazione di essere collegati con il mondo intero. E questa sensazione in questi giorni quando sono a casa senza Rete mi sta mancando un sacco.

La mia indole mi porta a cercare di scovare sempre i lati positivi in tutto ciò che mi succede, e anche questo inconveniente ne ha. Ad esempio mi sta dando modo di staccare veramente la spina da lavoro e WEB quando non sono in uffico, cosa che nei giorni pasquali è stata una buona cosa.
Mi sono riposato ed era ciò che mi serviva.