Note del Giorno

L’altra sera ho visto su MTV uno special su Jovanotti dove Lorenzo ha cantato e raccontato diverse cose. Mi ha colpito quando a un certo punto parlando di canzoni d’amore ha detto la sua riguardo al rapporto uomo-donna : “Un uomo senza una donna al suo fianco non esiste. Soprattutto dopo i trent’anni un uomo deve cercarsi una donna che gli stia vicino.”
Chiunque sia stato innamorato corrisposto sa che probabilmente la vita non ha di meglio da offrire, su questo non credo ci siano molti dubbi, ma forse pensare che se si è “spaiati” dopo i trenta non si è nessuno è un tantino esagerato. A parte che Lorenzo parla da uomo innamorato e probabilmente la sua frase era più che altro una provocazione, ma io penso che essere convinti di una cosa del genere non sia affatto un bene.
Si corre il rischio di fidanzarsi più per il timore di restare soli che per la convinzione di aver trovato davvero la “consorte” giusta. Mettendo su una coppia “sbagliata” che probabilmente diventerà una famiglia “sbagliata”.
Che ne pensate?