San Valentino

Il 14 Febbraio, ogni anno, si sprecano le battutine di alcuni single sul fatto che molte delle coppie che stasera lo festeggeranno potrebbero essere un tantino farlocche. Coppie nelle quali uno dei due (o magari entrambi) ha l’amante, il che renderebbe la romantica “serata degli innamorati” della coppia in questione piuttosto surreale.
Insomma, c’è chi siccome non ha la compagnia per San Valentino, si “consola” sottolineando il fatto che molti faranno una festa che in realtà è fasulla.
A me questa cosa ha sempre fatto sorridere, perché credo che molti dei “denigratori” in questione siano proprio quelli che maggiormente invidiano chi è “accompagnato”, e che magari addirittura sarebbero disposti a fare un San Valentino da cornuti, pur di poterlo fare in coppia. Insomma, un po’ volpe ed uva, no ?
Io penso che ci sia chi ha avuto la fortuna di trovare la/il consorte ideale (cioè qualcuna/o con il quale condividere la propria sorte) ed ha il diritto di festeggiare a dovere questa giornata, e poi sicuramente ci saranno anche legami molto meno solidi.
Spero che ogni coppia sappia quanto vale il proprio rapporto. E onori questa giornata di conseguenza.
Auguri a voi.