Quelli che l'estinzione la meriterebbero

È da quando sono nato che sento parlare di guerre. Essendo del 1973 per mia fortuna nessuna di queste ha riguardato direttamente il mio Paese. Ma nel Mondo ce ne sono sempre. Se c’è una cosa che non manca mai sono proprio i conflitti bellici.
Non penso ci voglia un gran coraggio a dire o scrivere “Sono contro le guerre” perché è semplicemente il pensiero di un umano normale dotato di un intelletto normale e di una coscienza normale. E siamo la maggioranza, ne sono assolutamente sicuro, anche se a volte qualcuno vuole farci credere il contrario. A decidere di fare le guerre sono sempre in pochi, che poi se ne stanno al sicuro nei loro bunker, mentre a pagare il prezzo più alto sono sempre i tantissimi che con i motivi di quel conflitto non c’entrano nulla.
Anche riguardo all’attuale scontro Russia / Ucraina c’è chi sui social o commentando le notizie sulla brutta situazione se n’è uscito, commentando l’assurdità di questa nuova guerra, con l’immancabile : “Meritiamo l’estinzione”.
Mah, io credo che l’estinzione la meriterebbe sicuramente quel putrido grappolo di potenti senza scrupoli e soprattutto senza cervello ancora convinti, a terzo millennio inoltrato, che l’unico modo di risolvere le diatribe sia tirando bombe e sparandosi.
Cominciassero ad estinguersi loro, rendendo grazie al loro sacrificio questo Mondo un posto migliore.
Poi ne riparliamo.