Il primo post del 2022

Premessa : non entro nel merito della questione vaccino si / vaccino no, perché sono ignorante in materia e non ho sufficienti elementi per partecipare alla diatriba in maniera convincente.
Esprimo semplicemente il mio attuale punto di vista.
Capisco certe delle perplessità che spingono alcuni a non vaccinarsi, e anche i mille dubbi sulla gestione del green pass, però a me sembra che l’incarognimento generato dal dibattito riguardo a queste faccende sia un tantino eccessivo.
Io mi sono vaccinato per due motivi : il primo è che mi sono fidato di chi sostiene che sia la scelta migliore, il secondo è che così mi sento a posto con la coscienza.
Non mi piaceva l’idea di positivizzarmi e soprattutto di poter contagiare qualcuno da non vaccinato. Poi lo so che questo può succedermi anche da vaccinato, come dimostrano i dati sui contagi di questi ultimi giorni, ma in questo caso, se dovesse capitare, sentirei comunque di avere la coscienza pulita.
Qualcuno tra coloro che hanno scelto di non vaccinarsi, che magari per la sua scelta è stato accusato di egoismo, potrebbe obiettare : “quindi anche il tuo in parte è un atto di egoismo, lo hai fatto per essere in pace con la coscienza indipendentemente da quel che ti può succedere !”
Obiezione accolta, ma anche se così fosse, preferisco essere un egoista vaccinato.