The true Max show

E’ il mio programma per CDDRadio, la Web Radio ufficiale di Cuneo.
Va in onda in diretta il Mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17 e in replica in altri orari e altri giorni, sempre sulla stessa emittente web.
Poi lo potete trovare sul mio profilo di Mixcloud (clicca qui per accedere), sul quale carico le puntate registrate per chi volesse ascoltarle o riascoltarle.
Metto tanta musica nuova, praticamente tutto cio’ che ho ascoltato negli ultimi giorni e che mi piace maggiormente in ambito pop - dance elettronica. Qualche pezzo anche dal passato più recente ci scappa, e in ogni puntata ci sono anche 2 mash-up, ovvero quei pezzi composti de elementi prelevati da 2 o più tracce, abbinati tra loro a creare degli ibridi spesso davvero interessanti.
E naturalmente c’è anche lo spazio dedicato alla dance anni 90. Un poker di pezzi del magico mondo dei 90’s di solito piazzato esattamente all’inizio della seconda ora (e quindi alle 16).
E poi lo infarcisco di notizie curiose, musicali e non. All’insegna della leggerezza.
Cerco di fare un programma ritmato e fresco, energizzante, positivo, rinvigorente. Non so se ci riesco sempre, ma ci provo. In ambito radiofonico sono praticamente un esordiente, certo le tantissime registrazioni del Discology mi aiutano, ma la diretta è un’altra cosa. Ogni tanto durante gli interventi mi deconcentro e perdo il filo, ma sento che con il tempo sto migliorando.
Me lo risento, spesso, per sentire come esce, se mi convince o meno. C’è ancora da lavorarci su parecchio .. ma in fondo è questo il bello. Sono contento del fatto che il programma prenda forma in corso d’opera.
Provate ad ascoltarlo, in diretta o in replica.
Potrebbe piacervi …