Quando metto musica ...

La logica che porta un DJ a mettere i dischi in una determinata sequenza è imprevedibile e difficilmente spiegabile a parole.
Soprattutto ora, visto che nel locale dove lavoro posso permettermi di variare tantissimo i pezzi, basta pensare che in questi 5 mesi ho passato da James Brown a Michael Gray, da Zucchero a Gwen Stefani, dagli Status Quo ai Global Deejays... insomma... tanti generi di tanti periodi diversi.
Sono sempre stato contrario alle scalette pre-confezionate, anche perchè si perde tutto il gusto dell'improvvisazione che è una delle cose che rende così affascinante il mestiere del disc-jockey.
Però va detto che a volte mixando si scoprono degli accostamenti particolarmente azzeccati che poi si finisce per riproporre, visto che mentre suona il pezzo ti ricordi di averlo mixato con quell'altro e ricordi che bel groove si era creato e... tiri fuori dalla valigetta proprio il disco che ti è venuto in mente...in maniera quasi...automatica. Lo stesso può accadere anche se stai semplicemente tagliando. C'è stato un periodo che quando mettevo 'l'ombelico del mondo' nel momento della parte finale tra percussioni e fiati mi veniva naturale partire con '...e alloooorraaaaaa...' : Tranqui Funky degli Articolo 31.
Alla Grotta degli Elfi ho scoperto quanto stanno bene 'Nuvole e lenzuola' RMX di Mousse T con 'Emotion' di Dj Ross (o anche con il rmx di Molella di 'Ti prendo e ti porto via' di Vasco).
Poi mi piace mettere 'Smiling People' (del 2002) dopo 'Music vs Inferno' di Madonna. Trovo che si sposino alla perfezione.
Bello anche 'Bla Bla Bla Bla' di GG D'ag. dopo 'Surrender' di Soundlovers...Ce ne sono un sacco ! Magari in un altra pagina di diario ve ne dico altri che mi vengono in mente....
Ora sono quasi le 13, mi sono svegliato da un'oretta, colazione fatta e tra un pò vado a fare due passi che è una bellissima giornata.
Buon Sabato. E...grazie della visita al sito ! (Tra l'altro...ieri record di visite!!!).
Ciao da Deejay Max.