Molto bene

L’altro giorno entro in panetteria e vedo un’amica che non vedevo da tempo. “Ciao Max, come stai ?” E io : “Molto bene,grazie !”. Lei si è stupita : “Accidenti, in un periodo così, nel quale tutti rispondono ‘così così’ o ‘tiriamo avanti’ mi fa piacere sentire qualcuno così positivo !”. Quel giorno stavo davvero così, molto bene.
Fondamentalmente sono quasi sempre portato a pensare positivo. Sono certo che in ogni situazione ci sia da qualche parte qualcosa di buono. Quindi cerco di vedere il famoso bicchiere mezzo pieno, o perlomeno pieno a sufficienza. E poi mi so accontentare, che di questi tempi è una bella fortuna.
Questo non significa che non abbia mai atteggiamenti inclini al pessimismo. Eh, magari fosse così. Invece naturalmente anche io ho i miei momenti di scoramento e nei quali vedo più evidenti i poli negativi delle cose che mi (o non mi) succedono.
Insomma in me convivono due anime, una che valorizza i punti positivi e l’altra che mette in evidenza le pecche. Credo siano utili entrambe anche se fortunatamente tra le due fazioni quasi sempre la spunta quella col segno piu.
E allora cerco di sfruttare l’energia positiva, quando c’è.
Insomma , io penso : oggi è un bel giorno ? Ti senti bene ? Approfittane.
Buon Sabato a tutti voi !