Entusiasmo

L’altro giorno ho scritto un post sulla situazione in Italia (che magari un giorno pubblicherò, ma anche no) e mi è venuto addosso uno scoramento che mi sa che è l’ultima volta che mi metto a cercare di analizzare la condizione politico / sociale (che parolone) del nostro disastrato Stivale. Le ultime notizie sugli sprechi del denaro pubblico mi hanno fatto superare la soglia dell’incazzatura.
Meglio scrivere d’altro.
Ho appena fatto colazione riguardandomi Radiofreccia, un film meraviglioso che ho già rivisto più volte, e che mi sono rimesso nel lettore DVD dopo che l’altra sera alla riunione dello staff di CDD Web Radio (l’unica Web Radio di Cuneo città) si è respirata un’atmosfera non molto dissimile secondo me a quella dei nostri predecessori delle Radio libere FM. C’è entusiasmo e tanta voglia di fare. E siamo davvero un bel gruppo. Dal nuovo anno si parte con le dirette e mi sto studiando un format per il mio programma.
Eh, si, scrivere queste cose mi fa sentire decisamente più entusiasta. E di certo la ricerca di cose che danno entusiasmo è la chiave per un futuro migliore per chiunque.
Tra poco vado a mettere musica a una festa, il lavoro più bello del mondo.