Le priorità

C'era una pubblicità che diceva 'la vita è fatta di priorità'. È proprio vero.
Cambiano continuamente, a seconda dei periodi e dei momenti ti che stiamo vivendo, ma riuscire a individuarle e a concentrarsi su quelle che consideriamo più importanti è determinante per convogliare le proprie energie sui binari giusti.
Guardo indietro e mi accorgo di come nei miei periodi meno positivi probabilmente una delle cause del mio malumore o della mia apatia era proprio l'aver perso momentaneamente di vista le mie. Con la conseguenza di sprecare tesori di energie per faccende che in realtà non mi interessavano se non a livello marginale. Non avanzandone nemmeno un briciolo (di energia, e neanche di tempo) per fare o pensare di fare cose molto più “mie”.
Bisogna scavare a fondo dentro se stessi per mantenere sempre chiari i nostri veri obiettivi, bisogna farsi un sacco di domande, senza paura, tanto la risposta è sempre dentro di noi.
Nella nostra vita siamo noi i protagonisti, ci siamo all'inizio e alla fine di tutto quel che ci succede, e i conti li dobbiamo sempre fare con noi stessi.
E con le nostre priorità.