A casa mia ....

E’ andata.
Venerdì ho spostato TV, stereo e PC nel salotto/studio e mi sono trasferito nell’appartamento che ho deciso di affittare. Venerdì notte sono arrivato dal locale alle 4 e come previsto non ho riposato molto…sarà il cambio di casa e di letto, il sonno è stato piuttosto spezzettato. Ci sono dei nuovi rumori esterni ai quali mi dovrò abituare (giusto un paio…il mio paesello di notte è quanto di più silenzioso vi possa capitare). Si sentono molto le campane della chiesa (che sentivo da piccolo, nella mia prima casa, ma che invece nella mia ultima non arrivavano). E poi il camion della nettezza urbana all’alba. Mi ci abituerò, anzi…già mi ci sono abituato…in tre notti.
Sabato mattina è venuto l’idraulico a collegarmi lo scarico del lavabo della cucina e a controllare il boiler.
Quando è uscito di casa sono diventato definitivamente autonomo. Allora mi sono preparato un bel piatto di pasta e poi mi sono sorseggiato un caffè ascoltando Lorenzo direttamente dal DVD live Buon Sangue 2005.
Non poteva esserci modo migliore per inaugurare la mia nuova vita indipendente.
Ovviamente ci sono ancora mille cose da sistemare : l’attaccapanni nell’ingresso, il forno che non ho ancora comprato, i miei dischi che per ora sono rimasti a casa dei miei (in ogni caso non potrei ascoltarli per ora…i Technics sono al locale…) e diversi altri dettagli.
Però ora ci sono. Nella MIA casa. E questo è ciò che conta.

Oggi è lunedì è sono insolitamente fresco e rilassato.
Che bello. Buona settimana a tutti voi.