Primavera

Era ora. Primavera finalmente, ufficialmente da tre giorni, sabato poi cambiano le ore e allora finalmente si avrà la sensazione definitiva del cambio di stagione e dell'estate che si avvicina.
Spero che questa bella stagione mi dia una mano per ricaricare le batterie. Mi è assolutamente indispensabile in questo momento. Dopo la vacanza americana dello scorso anno non mi sono più fermato, ho lavorato e investito tempo in tante attività. Mi sono impegnato con solerzia in tutte le mie faccende. E adesso vedo la spia della riserva accesa e penso che dovrei fermarmi, ma proprio non posso in questo momento, però di sicuro rallenterò un pochino, anche perché ho bisogno di ragionare anche su possibili scenari futuri, e questo va fatto con la mente riposata, non certo con i neuroni affannati e distratti con i quali mi ritrovo spesso ad avere a che fare in questi giorni.
Poi con la mente stanca divento pessimista, e qualsiasi cosa mi si presenti di fronte come nuova opportunità mi sembra sempre troppo : troppo complicata, troppo fantasiosa, troppo difficile, troppo pretenziosa, troppo impegnativa. E il timore di non riuscire a fare tutto bene si impadronisce di me. So che questo è dovuto alla stanchezza e basta, ma proprio per questo è tempo di rivedere la gestione del mio tempo.
Mi ero ripromesso di ritrovare entusiasmo in quello che facevo, devo dire che la strada è quella giusta, ora però questo entusiasmo che sento devo riuscire ad amministrarlo meglio.
È la mia sfida per i prossimi mesi. Ad maiora !