Note del Giorno

Avere la parabola con SKY TV è una gran figata. Mi sono abbonato circa due mesi fa ai pacchetti MONDO e SPORT e devo dire che sono soddisfatto al 100%.
Cominciamo dallo sport : fantastica la Champions con Diretta Gol, una sorta di “Tutto il Calcio” in versione televisiva, sempre emozionante visto che le gare dei gironi della Coppa sono tante e molto combattute. Poi mi piace molto Mondo Gol col punto settimanale sui campionati Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese e Scozzese, tante immagini, tanti gol e a condire il tutto i siparietti tra Caressa e De Grandis e i consigli per le scommesse dei vari Mister Y e Mister Z. Naturalmente ci sono i posticipi di serie A in diretta, e diversi match dei campionati detti prima…insomma per quanto riguarda il calcio c’è n’è davvero da togliersi la voglia!
Poi ci sono la pallavolo, il tennis, il golf, il baseball americano, il basket italiano e da qualche giorno è partita pure la NBA.
Mi piace molto anche ESPN Classics che trasmette in continuazione repliche di vecchi incontri di vari sport.
Per il resto l’offerta è praticamente illimitata.
Personalmente mi piace molto riguardarmi Friends e E.R. su Fox e Fox Life, C.S.I su Fox Crime (un nuovo canale che trasmette dall’inizio di Novembre).
Fortissimi anche i cartoni animati : i miei preferiti sono Charlie Brown e Wacky Races che vanno in onda su Boomerang.
E poi decine e decine di documentari sui più svariati argomenti : dall’antico Egitto alla seconda guerra mondiale, dalle Crociate alla Storia d’Italia, per arrivare a quelli sulla natura e sulla scienza. Sulle varie Discovery e History la cultura la fa da padrona.
Ah…dimenticavo…tra le altre perle della programmazione (a mio giudizio, ovvio) c’è di diritto il Jay Leno Tonight Show su Raisat Extra, divertentissimo!

In conclusione : vista la infima qualità di quasi tutti i programmi di Rai e Mediaset, meno male che c’è SKY! Per 32 euro al mese ne vale davvero la pena!