Mi fido di te

Da sempre ho fatto mia la frase celebre di Max Pezzali : “La vita non ha senso se non la racconti a qualcuno”. Da quando se ne ha la possibilità grazie al WEB, mi capita di farlo persino pubblicamente. Ovviamente condivido il condivisibile, mica tutto.
Credo che ognuno abbia delle storie da raccontare, perché tutte le vite sono piene di aneddoti e racconti e sensazioni e drammi e gioie. Poi certo, c’è chi è più propenso a farlo, chi meno, e chi per niente. Siamo tutti diversi e unici anche in questo.
Ma ogni volta che si ha il tempo di ascoltare quelli che magari sembrano meno disposti ad aprirsi e condividere ci si accorge di quanto tutti, davvero tutti, abbiano dentro un oceano di vita vissuta che varrebbe comunque la pena di essere raccontata. Chissà quante meraviglie ci sono sparse nei diari personali delle tante persone che ne tengono uno.
Di sicuro ce ne sono a bizzeffe nell’animo di ciascuno di noi. Ed ognuno decide a chi regalarle. E quando qualcuno si apre con voi, specie parlandovi di questioni delicate, vi sta facendo un gran regalo.
Vi sta dicendo che si fida di voi. Di questi tempi, è tanta roba.