Top DJ

Ieri ho visto la prima puntata di TOP DJ. L’ho fatto solo perché tratta un tema a me caro, perché in generale non sono un Fan dei Talent. Anzi, penso che siano ottimi ad uso e consumo del pubblico televisivo, ma che la bravura di un cantante o di un cuoco o di un DJ la deciderà sempre l’unico giudice che conta, cioè il pubblico reale. Non i giudici o il pubblico televisivo.
Non so quanto tempo in realtà Albertino Stefano Fontana e Lele Sacchi abbiano ascoltato i concorrenti (per i tempi televisivi li abbiamo visti in consolle solo per una manciata di secondi). Credo comunque pochi minuti. Bastano quelli per capire se uno è un TOP DJ o meno ? Bastano due tre pezzi mixati con maestria apparendo e muovendosi con stile per fare di te un TOP DJ ? Mah, non sta a me dirlo. La patata bollente è in mano ai tre giudici, che se la vedano loro.
In generale posso concludere che non mi ha convinto molto, specie perché credo che in TV di vero ci sia davvero poco. E penso che questo valga anche per i Talent.
Però probabilmente guarderò anche la seconda puntata. Giusto per vedere e sentire se in un programma che si chiama TOP DJ faranno anche ascoltare un po’ di più la musica e i mixaggi.
E voi che ne pensate ?