Mattina

Non scrivo mai di mattina, normalmente ho altro da fare, e il mattino presto non è certo tra i miei momenti preferiti. Oltretutto normalmente se mi capita di viverlo di solito è la fine di una nottata e non l’inizio di una nuova giornata.
Ma oggi mi sono svegliato molto presto e allora eccomi qua.
Qualche faccenduola informatica già sbrigata, e adesso butto giù due righe prima di tuffarmi in questa nuova settimana di progetti e impegni e chipiunehapiunemetta. Ultimamente sono contento di avere totalmente in mano la gestione del mio tempo, ogni giorno è diverso e va organizzato per benino, non è così semplice, ma è molto stimolante e mi permette di svariare su più fronti, proprio come piace a me. Alla fine tocca anche improvvisare, ma in fondo l’improvvisazione è una delle caratteristiche della vita che mi piacciono di più. Per quanto cerchi sempre di pianificare i miei impegni e anche i miei svaghi, almeno nel breve termine, lo spazio per l’imprevisto mi piace tenermelo sempre in vista.
E così ogni giorno eccomi a cercare il giusto equilibrio tra ciò che faccio per campare e ciò che faccio perché davvero mi piace (che poi spesso per fortuna le due cose coincidono, almeno nel mio caso).
Buona settimana a tutti voi, che sia una settimana dove i motivi per sorridere l’abbiano vinta su quelli per intristirsi. Che di questi tempi sarebbe già un bel risultato.
Un consiglio ? Godetevi quello che avete. Io faccio così. E funziona.