Note del Giorno

Grande festa Sabato sera al Live Amet! Sei concerti uno via l'altro davvero moooolto godibili.
Inizio Blues con la Pacific Blues band formata da Kit Newton, musicista dei “Caledonia” più dei ragazzini davvero incontenibili. Particolarmente in risalto al piccolo Thomas, 10 anni, che ha stupito tutti per la sua bravura nel canto e nel suono dell’armonica.
Poi ottima performance dei Goin’ Back (emuli dei grandissimi Queen) che hanno ulteriormente scaldato il pubblico che nel frattempo continuava ad arrivare copioso (alla fine saranno oltre 1500 i presenti!!!)
Quindi è toccato agli Acustica che hanno presentato proprio in questa occasione il loro nuovo album “A metà”. Il loro sound modello Modena City Ramblers e Lou Dalfin ha fatto ballare gli appassionati del genere per tutta la durata della loro esibizione.
Dopo gli Acustica tutti i presenti sono stati trasportati direttamente all’epoca di Happy Days e sembrava di essere da Arnold’s quando hanno attaccato a suonare i The Clips, davvero coinvolgenti con il loro rock and roll anni 50-60. Mi sono ritrovato a ancheggiare come un novello Elvis Presley sulle note di Jhonny Be Good….figata!!!!
Quindi è stata la volta degli Alta Frequenza che dopo un assaggio a base di Limp Bizkit e Blink 182 sono partiti con una serie di sigle TV dei cartoni animati da urlo : Daitarn III, Capitan Harlock, Goldrake, Jeeg….fenomenali! Il pubblico era in delirio!
Per il gran finale sono saliti sul palco i 7S8, che con un misto di nuove hit (Anastacia) e anni 70 (YMCA e Macho Man dei Village People) e classici (Generale) hanno dato spettacolo coinvolgendo in maniera pressoché totale il pubblico.
Complimenti a tutti i gruppi e agli organizzatori e allo staff tutto per la fantastica serata.