NEWS dal mondo della musica

Jovanotti: nella Fortezza di Castelfranco, a Cortona, le prove per il Jova Beach Party

Entrano nel vivo i preparativi del tour di Jovanotti sulle spiagge italiane, il 'Jova Beach Party'. Il cantautore ha dato ufficialmente il via alle prove della tournée, ospitate dalla Fortezza di Castelfranco di Cortona, come fa sapere ai suoi fan tramite un post condiviso su Instagram. Al suo fianco, i suoi musicisti: da Saturbino a Gianluca Petrella, passando per Leo Di Angilla, Christian Rigano, Frank Santarnecchi, senza dimenticare gli ingegneri del suono Pino 'Pinaxa' Pischetola e Leo 'Fresco'.
Sui social, Jova ha offerto nuove anticipazioni su quelli che saranno i concerti del 'Jova Beach Party':

'Sarà molto diverso da un 'concerto', sarà di più, un mix di DJ set e liveband in un flusso continuo e ogni volta diverso. Sarà altro, e sarà soprattutto qualcosa di nuovo da tutti i punti di vista, ma molto antico per quanto riguarda la goduria e lo spirito. Il lavoro di questi primi giorni di prove consiste nel dimenticare tutto e uscire dalle nostre sicurezze acquisite e nello smontare tutti i pezzi che hanno dato forma al linguaggio dell’ultimo tour e poi ripartire da zero, anzi da 1 2 3 4, gli elementi del quattro quarti. È una pazzia ma la musica è una grande passione e tutto quello che c’è intorno ha senso solo se aiuta la musica ad arrivare al cuore e alla pancia'.

La tournée partirà all'inizio di luglio da Lignano Sabbiadoro e terrà impegnato Jovanotti sulle spiagge italiane fino a fine agosto, quando chiuderà con l'ultima data a Viareggio. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Data
Mer 20 Feb 2019