Tempo libero.

Anche se in questi giorni il tempo qui è piuttosto uggioso … si avvicina la bella stagione.
Avrei una proposta per tutti voi …
Nei prossimi mesi, un giorno o due a settimana, fate un’ora in meno di lavoro. E in quell’ora andate a fare una passeggiata, leggete, fate l’amore con il/la vostro/a partner, state con vostro figlio/a, andate a correre, fatevi un pisolino… insomma qualsiasi cosa vi venga in mente che si possa fare senza spendere denaro.
Un’ora tutta per voi. Sottratta alle ore di lavoro, quando vi è possibile.
Io penso che se lavorassimo tutti un po’ meno e facessimo più attenzione alle spese inutili riusciremmo a vivere bene ugualmente, e forse lavorando un po’ meno e avendo più tempo per noi staremmo tutti meglio. Ovvio, non tutti potranno permetterselo, ma chi può… provi a farlo. Certo, è una cosa da ottenere gradualmente, non è che dall’oggi al domani si possano dimezzare le ore lavorative… ma proviamo a fare qualcosa per migliorarci un pochino la vita. E’ questa la nostra sfida per il futuro.
Altro che Elezioni.

P.S. A tal proposito vi lascio il link al sito di Maurizio Pallante, che parla di “Decrescita felice”. Sono andato a sentirlo in una conferenza e mi trovo d’accordo su molte delle cose che dice. Provate a dargli un’occhiata. Il link è qui sotto...