... e se domani ...

Bisogna essere sempre pronti a cambiare. Certo se si sceglie (o si ritrova) una vita diciamo “standard” le sorprese dovrebbero essere teoricamente minori, anche se non è detto. Comunque la navigazione una volta scelta la rotta dovrebbe essere in linea di massima scorrevole.
Ma chi invece sceglie una vita un po’ meno comune deve sempre essere pronto a rivedere e riaggiustare la rotta della propria imbarcazione. Guardare a ovest mentre si viaggia verso est. Sapere che in qualsiasi momento si potrebbe dover decidere di ammainare le vele, anche se 10 minuti prima si viaggiava spediti col vento in poppa…
Insomma sempre all’erta.
Credo sia questione di indole essere sempre e comunque alla ricerca di qualcosa di nuovo, di stimolante, di diverso, anche quando le cose vanno bene, perché magari si sentono in lontananza degli scricchiolii dell’anima e diventa maturo il tempo di cominciare a pensare a delle novità.
Vabbè. Oggi è domenica e mi sono alzato da poco, ieri sera bella serata al locale, dopo il gruppo ho messo un’ora di potente dance anni 90 e direi che i presenti hanno apprezzato.
Ora mi guardo E.R. … e poi si vedrà.