Penso che la nostra non sia l’unica civiltà che abbia mai vissuto sulla Terra.
Lo so, ci sono stati diversi studi a riguardo, ci sono tante teorie, ma a quanto pare, almeno ad oggi, nessuna prova dell’esistenza di altri popoli evoluti precedenti al nostro.
Mah, io mi affido a quanto detto da uno degli studiosi che si occupò della questione, un certo Jason Wright, che dopo aver esposto alcune teorie asserì che 'Ancora una volta, l'assenza di prova non è prova di assenza'.
Io sono sicuro, che ci sia stata. Non so spiegarmi il motivo, ma ho questa convinzione.
È esistita, a mio parere, una civiltà con un’evoluzione molto simile alla nostra, che poi ad un certo punto ha posto fine alla propria permanenza sulla Terra, magari migrando su un altro pianeta dopo essersi resa conto di aver esaurito tutte le risorse di questo. E se erano evoluti fino a questo punto non vedo perché non avrebbero potuto andarsene senza lasciare traccia alcuna.
O magari, invece, è arrivata più o meno al punto in cui siamo noi ora, e poi si è estinta in modo traumatico, autodistruggendosi, che poi è quello che capiterà a noi se le teste infarcite di merda che stanno al potere in certi ambiti continueranno a pensare a nuovi modi per farsi la guerra, convincendo sempre più persone a fare lo stesso.
E mi sa che se vogliamo durare qualche secolo in più, qui sulla Terra, l’ideale sarebbe riuscire a mandarci loro, su un altro pianeta.