Tutto già deciso ?

Quando ci sono le crisi di Governo, le grandi manovre internazionali, le guerre, e pure le pandemie, ad un certo punto salta sempre fuori qualcuno che dice / scrive che tutta la situazione è studiata a tavolino. Che il Gruppo Bilderberg o qualche altra associazione del genere ha già stabilito tutto, nei minimi particolari.
E ovviamente un sacco di persone, che non vedevano l’ora di vedere confermate le loro supposizioni in tal senso, fanno da megafono per queste teorie (che, per carità, potrebbero pure essere vere, non ho gli strumenti né per avvalorare, né per screditare).
Condividono e ri-condividono, sottolineando che noi povere pecore non siamo nemmeno in grado di accorgerci che ce la fanno “di nascosto”. E sottolineano “SVEGLIA !!!”
Ok, va bene, supponiamo che sia tutto vero, c’è sotto (o meglio sopra) una élite di persone che ha già programmato il futuro globale non solo dell’Italia, ma del Mondo intero.
Ma allora scusate, se davvero siete convinti che esista questo disegno già stampato, perché poi ve la prendete tanto per le questioni politiche / economiche ?
Perché continuate a scannarvi tra destri e sinistri ?
Perché volete a tutti i costi votare ?
Perché volete mandare a casa questo o quell’altro ?
Se fondamentalmente è già tutto deciso, perché darsi tanta pena, perché perdere così tanto tempo a discutere ?
Non capisco.
Ah, e nel caso qualcuno appartenente alla suddetta élite stesse leggendo, avrei una domanda : nella vostra narrazione, nella parte riguardante il 2021 italiano, il ritorno di Renzi era veramente così essenziale ? Pure in Arabia Saudita lo avete mandato.
Dai, dite la verità, gli sceneggiatori di ruolo erano in ferie e questa parte l'avete affidata a degli stagisti.
Perché sennò non si spiega.