Beppe Grillo

Appena passati due giorni di forma non proprio ottimale, sarà il passaggio dal fresco al caldo quasi estivo di questi giorni, ma sia ieri che l’altro ieri ho passato due giornate nelle quali mi sentivo mezzo ammaccato e con un principio di influenza che poi a quanto pare se n’è andata senza fare danni.
Stasera vado a sentire Beppe Grillo a Cuneo al palazzetto. Lo seguo da molto e mi piace che con i suoi spettacoli e il suo frequentatissimo blog cerchi (facendoci comunque sorridere) di provocare in noi quella voglia di informarci sempre meglio sul mondo nel quale viviamo.
Molti lo contestano, molti altri lo adorano … io semplicemente apprezzo quello che fa e credo che a volte riflettere su quello che dice può farci avere una visione della società da un punto di vista diverso da quello che a volte traspare dai media tradizionali.
Cito una sua frase che secondo me esprime in maniera chiara quello che lui fa (o cerca di fare) :
«Coi miei spettacoli io cerco di stimolare la gente ad avere senso critico, perché c’è davvero il rischio che venga a mancare la capacità di intendere e di volere… quando uno si rassegna si dimentica del perché si è rassegnato. Dicono che la maggioranza degli italiani è contenta: non è vero, è solo rassegnata.»
A stasera Beppe.