Non ho tempo.

Ogni tanto mi capita di sentire discorsi di politica ed economia fatti da altri.
Una serie infinita di Tizio non capisce un cazzo, Caio invece lo metterei a governare, Sempronio non so come facciano a votarlo, e la finanziaria, e la crisi, e l’Europa e i migranti e poi i soldi, i soldi, i soldi, e bla bla bla.
In passato ho avuto anche io un periodo nel quale mi ritenevo un tantino più informato di ora sul panorama politico / economico e quindi in quelle discussioni ci sono capitato molto spesso.
Può anche darsi che siano utili.
Ma adesso non mi ritengo sufficientemente preparato per affrontare con cognizione di causa discorsi del genere… e poi … e poi non ho tempo.
Non ho tempo per Zaia, per Salvini, per Renzi, per Zingaretti, per la Meloni, per De Luca, nemmeno per Di Maio e per Conte.
Non ho tempo per discutere di tutti ‘sti miliardi che non sappiamo nemmeno da dove possano arrivare e soprattutto dove vadano poi veramente a finire.
Io voglio solo stare bene, voglio stare con i miei cari, voglio pensare a come godermi la giornata, voglio vedere un bel film, voglio leggere un bel libro, voglio scrivere, voglio abbracciare, voglio baciare, voglio sorridere, voglio sognare, voglio persino lavorare.
Voglio occuparmi delle cose sulle quali posso incidere.
Per tutto il resto non ho tempo.