Identità

Vivere non é semplice. Lo sappiamo tutti. Chi più chi meno tutti quanti abbiamo problemi da risolvere. Momenti si, momenti no, momenti forse, momenti così così. Assolutamente tutto nella norma.
Tra le varie vicissitudini secondo me una delle cose più complicate è riuscire a mantenere la propria identità.
In una società dove molti cercano di assomigliare a questo o quest'altro. In una società nella quale spesso si fanno cose più per fare bella impressione di fronte a chissà chi che perchè le si voglia fare veramente. In una società dove a volte sembra che se non fai determinate scelte 'non va bene'. In una società che tende ad uniformarci tutti ad un unico stile di vita.
Trovare la propria strada è difficilissimo. Ma è ciò che rende la nostra vita così tremendamente affascinante. Difendere la propria unicità è la vera sfida del terzo millennio.
Io l'ho raccolta, questa sfida, e ne sono fiero, anche se pure io a volte ho la tentazione di 'rientrare nei ranghi' e mettermi a fare una vita un po' più standard. Poi però penso che se facessi così rinuncerei a battermi per essere realmente quello che mi sento di essere.
Guardatevi allo specchio. E fatevi queste domande : “E’ questa la mia vita ? Sto facendo quello che realmente voglio ?”. E se la risposta è no, la domanda successiva è : “Perchè ?”.
Rispondetevi, onestamente.
E continuate (o cominciate) a inseguire la vostra identità.
Buona Pasqua a tutti.