San Capita

Che giornata strepitosa ieri ! Eravamo davvero tanti per il pranzo in occasione del motoraduno che poi grazie agli amici di Naciu è diventato anche un modo secondo me molto azzeccato di ricordarlo.
Io con le moto non c’entro nulla, mai posseduta né guidata una, e Naciu lo conoscevo ma di sicuro non tanto e in profondità come moltissimi di quelli che c’erano ieri. Mi hanno chiamato a musicare la giornata e l’ho fatto molto volentieri. Visto il tema della giornata sono partito super rock con una playlist che uno dei partecipanti mi ha definito “la più bella che abbia mai sentito”. Lynyrd Skynyrd, Steppenwolf, Deep Purple, Guns ‘n’ Roses, Queen, BTO, Roy Orbison, Doors, Status Quo … insomma chitarre, bassi e batterie a raffica. Poi si è ballato e li mi sono sbizzarrito sfoderando tutto il mio repertorio diciamo più dance.
E’ stato bello ed emozionante. Certe volte vorrei che foste me per capire cosa si prova a vedervi così partecipi mentre metto la musica per farvi divertire.
Ogni tanto guardavo su e immaginavo un Naciu sorridente per la riuscita della festa in suo onore. Mi piace pensarlo così.
Grazie a tutti quelli che c’erano. Finchè c’è gente come voi, fare il DJ sarà sempre un mestiere da favola.