E se i Maya …

E così il tanto famigerato 2012 è arrivato.
Non è che me ne sia solo accorto ora, però ieri si parlava della profezia dei Maya e di come ci comporteremmo se davvero sapessimo per certo che a fine anno tutto finirà e così mi sono definitivamente reso conto di esserci dentro a questo nuovo anno.
Tornando ai Maya, non lo so come mi comporterei. Sono talmente poco avvezzo ai progetti a lungo termine… Per me Dicembre è così lontano che per quanto mi riguarda potrebbe pure non arrivare mai. Il mio massimo di sguardo al futuro puo’ essere rivolto ai prossimi due/tre mesi. Non di più. Proprio non ci riesco.
Quindi sinceramente alla domanda : “Cosa faresti se davvero fossimo sicuri che alla fine del mondo mancano pochi mesi?” non saprei nemmeno bene cosa rispondere. Forse le stesse cose di sempre. Le stesse di ora.
Ho sempre pensato a vivere bene il momento (non riuscendoci sempre, per carità, ma questo è un altro discorso) e quindi sinceramente di cosa succederà il 21 Dicembre mi importa davvero poco.
Posso dire però che ho ben chiaro l’obiettivo delle prossime settimane. Continuare così. La strada che ho intrapreso dalla metà dello scorso anno è quella giusta. Me lo sento. Perché sto bene e se sto bene vuol dire che sto facendo quello che devo fare.
Di sicuro tra i progetti per il futuro c’è un bel viaggetto a Marzo / Aprile, se riesco a organizzarmi. Si vedrà.
Adesso vado a correre.
Un abbraccio a tutti i miei lettori. E che la forza sia con voi.