Cercasi coscienza da sporcare e poi restituire

Mi capita spesso, ultimamente, di pensare a delle cose che vorrei fare (una in particolare) e di fermare subito il treno dell’immaginazione già sapendo che per come sono fatto non mi imbarcherò mai in qualcosa che poi non mi farebbe dormire sonni tranquilli. Sono troppo fedele al mio vivi e lascia vivere. Però mi guardo intorno e spesso mi pare che il mio senso di buonsenso forse sarebbe da rivedere, perlomeno per i canoni del 2009.
Ma è davvero troppo difficile per me. Proprio non ci riesco.
Dovrò adattarmi a vita a tollerare chi si comporta in maniere per me incomprensibili e inconcepibili.
Pazienza. Sarò nato sbagliato (come diceva J-Ax).
Però, cazzo, ogni tanto mi piacerebbe fare uno strappo alla regola. Vorrei potermi permettere di calpestare i miei principi in nome del “tanto lo fanno tutti”, farmi i miei porci comodi e andarmene a letto sereno proprio come ora. Vorrei avere una coscienza usa e getta da sporcare per benino prima di restituirla a chi me l’ha prestata. E dopo… tutto come se niente fosse.
Pensieri notturni.
E va bè, adesso vado a dormire. Domani è una bella giornata. Niente sveglia, voglio dormire tanto e poi spero che la mia energia sia bella alta, che ho un sacco di idee su come riempire la giornata e la serata.